10 motivi per cui vale la pena che tuo figlio giochi a minibasket

1. Nel basket si corre tanto, e più corre più lui è contento.

 

2. Quando corre ed è contento, suda tantissimo, ma giocando al chiuso non prende freddo. Puoi risparmiare quei 500 euro di Vicks Vaporub e Tachipirine all’anno.

 

3. Sarà seguito da persone adulte brave e preparate che lo faranno divertire. Perchè lo faranno divertire? Perchè gli istruttori si divertono più dei bambini.

 

4. I bambini, a differenza degli adulti, sono molto simpatici ai custodi perchè gli ricordano i loro nipotini. Quindi le docce saranno sempre calde.

 

5. Imparerà più facilmente la temibile tabellina del 7 perchè saprà che nella vita c’è qualcosa di molto più difficile da imparare: il terzo tempo.

 

6. E’ un ambiente sano, si fanno bellissime conoscenze, sarà una scuola di vita sia per lui che per te.

 

7. Quando sarà grande, con la fidanzata, la barba come Datome e la macchina propria, e non sarà quindi più indispensabile che tu lo accompagni, andrai a vederlo lo stesso perchè il basket è uno sport che fa innamorare tutti.

 

8. Si dice “impara l’arte e mettila da parte”. Il basket è un’arte. Non ci credi? Prova a guardare un video di Michael Jordan.

 

9. Gli allenamenti lo stancano, e quando arriva a casa può succedere che si addormenti senza guardare i cartoni. Potrai quindi riprendere in mano lo scettro del potere: il telecomando.

 

10. Vedere tuo figlio fare canestro ti strapperà un sorriso. Vedere tuo figlio ammazzare uno spettatore con un sottomano in contropiede da solo, ti strepperà una risata. In ogni caso ti divertirai.

 

(scritto da Raffa Ferraro - La Giornata Tipo)